News / Archivio

News

Torna l'Euregio Tour: sensibilizzare sulla donazione di organi

"L’Euregio Tour è la dimostrazione più evidente di come anche i pazienti con trapianto possano condurre una vita normale e stupire con prestazioni sportive di altissimo livello", sottolinea l’assessore alla Sanità Richard Theiner alla vigilia della X edizione della gara ciclistica “Euregio Tour” da Innsbruck a Trento.

La decima edizione dell’"Euregio Tour per il trapianto", il giro ciclistico dedicato alle persone trapiantate,  si svolge quest’anno da domani (venerdì 25) a domenica 27 giugno e vede la partecipazione di pazienti che hanno subito un trapianto, medici e personale ospedaliero da tutta Europa. Nei tre giorni in bicicletta si passa da Innsbruck al Monte Bondone (1650 m) sopra Trento per complessivi 322 km. 

Il messaggio che questa manifestazione vuole trasmettere va oltre al risultato della gara agonisticae vuole diffondere la consapevolezza dell’importanza della donazione d’organi. Un obiettivo che da anni ha il pieno sostegno dell'Assessorato provinciale alla Sanità. L'iniziativa, promossa da anni dall'altoatesino Michael Prenner, è di grande utilità per tutte le persone in attesa di trapianto.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap