News / Archivio

News

Giardini Trauttmansdorff aprono alle persone con disabilità: un successo

Le persone con disabilità hanno accesso senza barriere ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, ma ieri (24 giugno) l'ingresso é stato gratuito. Questo grazie alla giornata delle porte aperte per i diversamente abili, promossa dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha voluto partecipare all'appuntamento.

Giornata da ricordare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: il presidente Durnwalder con gli ospiti

Per la terza volta i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano hanno aperto i battenti alle persone con disabilità. E il successo è stato confermato: 244 visitatori hanno risposto all'invito, a cominciare da coloro che sono seguiti dalle associazioni raggruppate nella Federazione delle organizzazioni sociali e dalle case di riposo.

Alla manifestazione non ha voluto mancare il presidente Luis Durnwalder, che ha salutato gli ospiti e ha passeggiato con loro lungo i sentieri e le isole in fiore della struttura provinciale. Tra i partecipanti anche il direttore dei Giardini, Klaus Platter, il presidente dell'Associazione invalidi civili Karl Thaler, e il responsabile della Federazione associazioni sociali Georg Leimstädtner.

"Questa giornata non vuole essere soltanto l'occasione per un momento di svago e divertimento - ha sottolineato Durnwalder - ma anche un incontro per discutere, scambiarsi opinioni e ringraziare gli accompagnatori e il personale che quotidianamente assiste le persone con disabilità." 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap