News / Archivio

News

“youth@excavation”: giovani archeologi cercansi

Il Museo archeologico dell’Alto Adige propone il 7 e l'8 luglio prossimi una "due giorni" di scavi archeologici in Val Senales per ragazzi tra i 14 e i 17 anni. Obbligatoria la prenotazione entro il 30 giugno.

La singolare spedizione archeologica prenderà il via mercoledì 7 luglio alle 17 all’ArcheoParc Val Senales e si concluderà giovedì 8 luglio alle 18. All’ArcheoParc gli archeologi in erba passeranno la notte per raggiungere a piedi la mattina dopo il sito dello scavo, dove con cazzuola, picozza e badile scaveranno alla ricerca di qualche interessante reperto.

Guideranno il gruppo l'archeologo Andreas Putzer, Johanna Niederkofler, archeologa e direttrice dell’ArcheoParc Val Senales e Vera Bedin, mediatrice culturale del Museo Archeologico dell'Alto Adige. Per l’escursione di due ore fino allo scavo è necessario un minimo di preparazione fisica. Ogni singolo partecipante deve inoltre attrezzarsi con sacco a pelo, stuoino, zaino per l’escursione giornaliera, scarponi da montagna, copricapo e borraccia.

Prenotazione obbligatoria al Museo archeologico entro il 30 giugno via mail a silvano.d’attis@iceman.it o per telefono allo 0417 320112. Il numero di posti è limitato a 8 partecipanti. La quota d’iscrizione è di 35 euro, eventuali fratelli partecipanti pagano 30 euro. Sono inclusi nella quota i pasti, il pranzo al sacco, il pernottamento e la trasferta in taxi. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Per informazioni: Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo 43, tel. 0471 320100, web www.iceman.it, email museo@iceman.it

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap