News / Archivio

News

Trasporto locale: Widmann illustra il piano altoatesino alla Baviera

Il sistema del trasporto pubblico locale in Alto Adige è stato illustrato dall'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann a una delegazione di amministratori della Baviera, settore strade, giunti in visita a Bolzano. Apprezzate dagli ospiti l'offerta di viaggio diversificata e di qualità e le basse tariffe per l'utenza.

Alla delegazione bavarese l'assessore Widmann ha illustrato il piano del trasporto pubblico locale

Una cinquantina di esponenti dell'Amministrazione della Baviera, settore strade e mobilità, sono giunti in Alto Adige per studiare da vicino il sistema del trasporto pubblico locale. L'assessore Thomas Widmann ha illustrato in particolare il potenziamento dei collegamenti ferroviari e con autobus, il cadenzamento orario, il sistema tariffario, la mobilità ecocompatibile e il servizio di nightliner, il bus notturno nel fine settimana. 

"Nel settore l'Alto Adige ha conosciuto negli utili anni un deciso salto di qualità - ha spiegato Widmann - raggiungendo un elevato standard di servizi a favore degli utenti." I tecnici bavaresi hanno avuto parle di elogio per l'ampia offerta di mobilità pubblica locale e per il rapporto tariffario molto favorevole per gli utenti. Nell'incontro Widmann ha approfondito con i funzionari di Monaco anche un potenziamento della collaborazione nel settore delle infrastrutture viarie sull'asse nord-sud.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap