News / Archivio

News

Progetti per lo sviluppo del turismo in Italia e Europa: Berger a Roma

Il ruolo dell’Europa nello sviluppo del turismo, un settore strategico per l’economia italiana, e la promozione delle realtà che hanno saputo valorizzare la propria offerta turistica: sono i due temi sui quali ruota l'evento in programma domani (9 luglio) a Roma su iniziativa del ministro del Turismo Michela Brambilla e del vicepresidente UE Antonio Tajani. L'Alto Adige sarà presente con l'assessore provinciale al turismo Hans Berger.

Domani a Villa Madama gli stati generali del turismo discuteranno della promozione delle realtà territoriali che hanno saputo valorizzare la propria offerta turistica e dello sviluppo del settore con il contributo dell'Europa. All'evento, promosso dal ministro per il Turismo Michela Brambilla e dal vicepresidente Ue Antonio Tajani, partecipa anche l'assessore Hans Berger.

"È l'occasione per fare il punto sulle nuove linee guida della Comunicazione sul turismo adottata dalla Commissione UE - spiega Berger - e capire quali margini di manovra ha una regione ad alta vocazione turistica come l'Alto Adige." Nel vertice si discuterà di nuove iniziative di promozione turistica e di nuove vie per ampliare la rete dei contatti a livello politico tra Roma e Bruxelles: "Seguiamo con attenzione questa evoluzione per essere pronti a sviluppare nuove azioni a favore della realtà provinciale", conclude Berger.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap