News / Archivio

News

Theiner incontra i rappresentanti dei Comuni: servizi sociali in primo piano

Dall'assistenza ai bambini alla prevenzione dell'abuso di alcol: molti i temi affrontati dall'assessore provinciale alla sanità e politiche sociali Richard Richard Theiner con sindaci e assessori comunali in un vertice a Bolzano.

L'assessore Theiner nell'incontro con i nuovi amministratori comunali (FOTO USP/Pertl)

"In Comune, l'istanza più vicina al cittadino, vengono raccolte le esigenze sociali e sanitarie, per essere subito risolte o avviate a soluzione", ha sottolineato Theiner. Un elemento fondamentale è la conoscenza e la competenza specifica dell'amministratore in settori delicati come il sociale e la sanità. "Per questo la Provincia intende garantire ai Comuni un flusso continuo di informazioni e il confronto costante sui problemi della comunità."

A questo è servito il primo incontro dei responsabili dell'Assessorato famiglia, sanità e politiche sociali con gli amministratori in carica dopo le elezioni comunali dello scorso 16 maggio. Si è parlato tra l'altro del progetto "Comuni sani", delle misure a favore della famiglia e dell'assistenza ai minori, del nuovo redditometro, della legge contro le barriere architettoniche e della prevenzione dell'abuso di alcol. L'assessore Theiner ha confermato la sua intenzione di avere incontri periodici con gli amministratori comunali per i temi di sua competenza e di puntare molto sul dialogo costante.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap