News / Archivio

News

Servizi sociali: mantenere il livello delle prestazioni

Il finanziamento dei servizi sociali per il prossimo anno ed il mantenimento del livello delle prestazioni, nonché la predisposizione di criteri per il servizio di aiuto domiciliare e per quello di trasporto sono stati al centro di un incontro svoltosi ieri, giovedì 22 luglio, fra l'assessore provinciale Richard Theiner ed i rappresentanti degli enti gestori, Comunità comprensoriali e Comuni.

L'ass.Theiner discute le questioni relative ai sevizi sociali con i rappresentanti degli enti gestori.

Le parti convenute, come riferisce Karl Tragust, direttore della Ripartizione servizi sociali della Provincia, hanno deciso di istituire un gruppo di lavoro che elabori proposte per definire i finanziamenti dei servizi sociali per il prossimo anno definendo strategie volte al mantenimento di un livello adeguato delle prestazioni pur in un periodo dove vi è un calo delle risorse. Inoltre si tratta di elaborare criteri per l'appalto dei servizi di aiuto domiciliare e di quelli di trasporto.
L'incontro di ieri, rientra nell'ambito dei regolari appuntamenti di coordinamento fra l'Assessorato provinciale ai servizi sociali ed i gestori dei servizi sociali sul territorio, Comunità comprensoriali, Comuni di Bolzano e Merano, nonché il Consorzio dei Comuni.  

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap