News / Archivio

News

Rally elettrico in Alto Adige: per Laimer e Widmann "vetrina della mobilità sostenibile"

E-miglia 2010, il rally su strada per sole vetture elettriche, per la prima volta fa tappa anche in Alto Adige, il prossimo 5 agosto: "È un'occasione per mostrare agli altoatesini quanto sia efficiente e sostenibile la mobilità elettrica, specie in ambito urbano", affermano gli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann.

Ben 31 veicoli elettrici a due, tre e quattro ruote provenienti da Germania, Inghilterra, Italia, Austria e Svizzera si sfideranno dal 3 al 6 agosto sulle strade che collegano Monaco di Baviera a Rovereto, per oltre 560 km. In Alto Adige la prima tappa è prevista il 5 agosto sulla piazza delle Terme a Merano. Da qui la corsa si trasferisce per una prova speciale al centro di guida sicura "Safety Park" di Vadena e nel tardo pomeriggio è prevista la passerella in piazza Walther a Bolzano.

"Obiettivo del rally su strada per veicoli elettrici, è quello di mostrare l’efficienza della mobilità elettrica e le grandi ooportunità offerte da questi mezzi ad emissioni zero, specie in ambito urbano", sottolineano gli assessori Laimer (ambiente e energia) e Widmann (mobilità).

La Provincia, che sostiene la manifestazione, ribadisce l’importanza di favorire tutte le iniziative di promozione della mobilità sostenibile e l’adozione di stili di vita e di guida ecocompatibili per il futuro. "La Giunta - ricordano Laimer e Widmann - punta sull'energia rinnovabile e sulla mobilità elettrica e appoggiando questa iniziativa intende sensiblizzare gli altoatesini verso queste tematiche. Inolte la E-miglia contribuisce a valorizzare il green corridor, il corridoio verde progettato lungo l'asse del Brennero."

   

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap