News / Archivio

News

Ridanna: concerto della serie "Musica in Miniera" con Opas Diandl

Il concerto avrà luogo nella suggestiva cornice del giacimento minerario.

Il logo del gruppo musicale "Opas Diandl"

Il terzo appuntamento della rassegna “Musica in miniera” ha per protagonisti gli "Opas Diandl", di scena sabato 31 luglio, alle ore 20, nell'affascinante ambientazione del Mondo delle miniere Ridanna Monteneve a Masseria di Racines.

La specialità di questo estroso quintetto è avvicinarsi in modo espressivo ed un po’ birbone alle tradizionali melodie alpine, contaminandole con un’ampia gamma di generi musicali. Ognuno dei suoi cinque membri attinge a fonti musicali diverse, creando un’interessante miscela espressiva.

Il concerto è ospitato all’interno delle gallerie minerarie, in uno spettacolare scenario che coinvolge tutti i sensi e trasporta direttamente nelle profondità della montagna e della musica.

Si consiglia al pubblico di “Musica in miniera” di indossare abiti caldi e calzature robuste. Il museo metterà a disposizione coperte e cuscini. Dopo i concerti verrà offerta una zuppa calda nella “Stube dei minatori”, il ristorante della miniera.

Per assistere a “Musica in miniera” è necessario prenotarsi telefonicamente allo 0472 656364 o via e-mail a ridanna.monteneve@museominiere.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap