News / Archivio

News

Durnwalder si congratula con il marciatore Schwazer per l'argento agli Europei

"Un'altra perla nella ricca collana di successi e la conferma di un grande talento": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel suo messaggio di congratulazioni ad Alex Schwazer, vincitore della medaglia di argento nella 20 km. di marcia agli Europei di atletica aperti oggi a Barcellona. È la prima medaglia altoatesina agli Europei di atletica.

"Con questo risultato – sottolinea Durnwalder – che fa seguito all'oro olimpico nel 2008 e ai due bronzi mondiali, Schwazer si conferma ai massimi livelli dell’atletica mondiale in una disciplina come la marcia che richiede resistenza, forza di volontà, concentrazione e un enorme spirito di sacrificio. La sua medaglia riempie di gioia tutti gli altoatesini e conferma il grande valore degli sportivi locali".

"Schwazer rappresenta indubbiamente la punta di diamante dell'atletica leggera – prosegue Durnwalder – uno sport che nella nostra Provincia è in grande crescita. E ancor di più è un esempio per i giovani praticanti." Durnwalder augura ora all'atleta di Calice di Racines che, "rotto subito il ghiaccio nella gara di esordio, possa confermare agli Europei nella sua gara, la 50 km, il grande risultato raggiunto nella 20."

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap