News / Archivio

News

Risparmio energetico e energia rinnovabile: nuova legge provinciale

Viene pubblicata martedì 3 agosto sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale con le nuove disposizioni in materia di risparmio energetico e energia rinnovabile. La legge entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.

Il testo della nuova legge provinciale numero 9 del 7 luglio, dal titolo "Disposizioni in materia di risparmio energetico e energia rinnovabile", viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione n.31 del 3 agosto. La legge entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione. 

Con la nuova legge la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore Michl Laimer, intende riordinare e semplificare la normativa in materia di contributi nel settore energetico, prevedendo in via generale le linee principali di intervento a sostegno economico dello sviluppo delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico. La legge rimette alla Giunta la determinazione precisa delle modalità di finanziamento, soggette a eventuali modifiche secondo le necessità e le novità tecnologiche di un settore in continua evoluzione. I contributi ammonteranno in casi normali al 30%, in casi eccezionali all’80%.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap