News / Archivio

News

Museo Archeologico dell’Alto Adige: agosto all’insegna della famiglia

“Spazio famiglia” e visite guidate specifiche, un’occasione per adulti e bambini.

Bambini in visita al Museo Archeologico dell'Alto Adige

Continuano anche in agosto le proposte per le famiglie al Museo Archeologico dell’Alto Adige di via Museo 43 a Bolzano. Due le iniziative portanti che intendono avvicinare ad Ötzi ed all’archeologia locale grandi e piccoli, rendendo il museo piacevole per tutte le età.

La prima è lo speciale "Spazio famiglia", una meravigliosa oasi climatizzata dove potersi divertire e rilassare durante la visita al museo. Nello “spazio famiglia” bambini e genitori possono ristorarsi, leggere e divertirsi. Al suo interno piccoli e grandi esploratori hanno la possibilità di toccare, guardare ed annusare alcuni dei materiali dell’esposizione.

Personale competente sarà a disposizione per fornire assistenza e informazioni. E’ inoltre a disposizione un servizio d’intrattenimento per bambini, grazie al quale mamma e papà sono liberi di visitare il museo anche da soli.

Lo"spazio famiglia"è accessibile per l'intero orario di apertura del museo fino a fine agosto ed è incluso nel prezzo del biglietto.

Accanto allo “Spazio famiglia”, il Museo Archeologico dell’Alto Adige propone delle visite guidate a cadenza regolare pensate apposta per le famiglie. Le guide sono dedicate all’esposizione permanente del museo ed i partecipanti potranno di volta in volta concordare i temi preferiti. Per i bambini sono previste delle attività pratiche: un’opportunità per genitori e figli di vivere un’esperienza al museo insieme.

Le visite guidate per famiglie si tengono tutti i sabati e le domeniche di agosto e settembre e durano circa un’ora e 15 minuti. L’appuntamento con quelle in lingua tedesca è il sabato alle ore 14,30 e la domenica alle 10,30, mentre quelle in lingua italiana iniziano alle ore 15,00 sia il sabato che la domenica.

L’iscrizione può essere fatta direttamente alla cassa del museo e costa 2,50 euro oltre il prezzo del biglietto d’ingresso. Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone alla volta. Per informazioni è possibile chiamare lo 0471 320100.

Nei mesi di luglio ed agosto il museo è aperto tutti i giorni, compreso il lunedì, dalle ore 10 alle 18. Ultimo ingresso alle ore 17,30.

Per ulteriori informazioni: Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo 43, Bolzano; tel. 0471 320100, web www.iceman.it, email museo@iceman.it.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap