News / Archivio

News

Smaltimento rifiuti e professioni alpine: vicepresidente Berger a Roma domani

Nell'ambito della Conferenza Stato-Regioni domani, 29 luglio 2010, a Roma, tra i temi in discussione vi saranno le norme più severe per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti speciali. All'ordine del giorno vi sarà anche la proposta per il riordino delle professioni alpine. Gli interessi della Provincia saranno rappresentati dal vicepresidente Hans Berger .

In Italia, a prescidere dai quantitativi di materiale trasportato, i rifiuti speciali devono essere trasportati esclusivamente da ditte specializzate. Nell'ambito della Conferenza Stato-Regioni di domani si cercherà di individuare una soluzione più praticabile. Come fa presente il vicepresidente Berger, è assurdo che un artigiano debba incaricare una ditta specializzata per il trasporto di un paio di bombolette al centro di riciclaggio, invece di poter provvedere in proprio.

Per quanto riguarda il riordino delle professioni alpine (da guida alpina a maestro di sci) in discussione domani a Roma, come spiega Berger, alla provincia di Bolzano interessa che si tenga in debito conto delle particolari esigenze altoatesine.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap