News / Archivio

News

Oltre le aspettative l'utilizzo del Nightliner in val d'Isarco e Pusteria

Nel primo mese dalla sua introduzione a fine giugno 2010 il servizio bus Nightliner per Val d'Isarco e Pusteria è stato utilizzato da oltre 2.000 giovani, ben oltre le aspettative come sottolinea soddisfatto l'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann.

Il successo è dovuto in gran parte al fatto che, grazie alla fattiva collaborazione con le associazioni giovanili della zona e delle Comunità comprensoriali, il servizio è stato tarato sulle reali esigenze dei ragazzi, ed anche all'ottima comunicazione relativa all'offerta attraverso i media, Internet e il passaparola.
I piccoli ritardi registrati nei collegamenti, come ha riferito l'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, dovrebbero essere eliminati a breve grazie ad un adeguamento degli orari.
Il servizio bus nightliner per la Val d'Isarco e la Pusteria consta di tre linee principali che convergono a Brunico ed altre secondarie che consentono di collegare le località delle valli laterali. La combinazione di bus di linea a minibus garantisce un'elevata efficienza a bassi costi, come sottolinea Widmann, e costituisce un modello per futuri progetti del genere in altre zone della provincia.
Il servizio si svolge nei fine settimana ed è indirizzato principalmente ai giovani amanti della vita notturna che possono avvalersene viaggiando in sicurezza a prezzi contenuti. La corsa singola costa 2,50 Euro, un biglietto valido l'intera notte 4 Euro e l'abbonamento a dieci notti 25 Euro.
Per i genitori, come sottlinea l'assessore Widmann, il nuovo servizio costituisce motivo di sollievo perché consente ai figli di fare rientro a casa in sicurezza anche dopo le serate passate a divertirisi fino a tardi.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap