News / Archivio

News

Da lunedì variazioni di alcuni orari ferroviari

L’Assessorato alla mobilità informa che a partire da lunedì 2 agosto vi saranno variazioni degli orari di partenza di due treni EuroCity e di due treni regionali in direzione Bassa Atesina e brevi ritardi per alcuni treni regionali sulla linea Brennero-Merano.

Da lunedì 2 agosto vi sarà un anticipo di sei minuti per quanto riguarda la partenza dal Brennero di due treni EuroCity. I due treni partiranno quindi dal Brennero rispettivamente alle ore 12,14 e 14,14. Naturalmente questo anticipo si ripercuoterà sugli orari di partenza dei due treni in tutte le stazioni sino a Verona.

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sottolinea che questo piccolo anticipo, concordato con RFI, le ferrovie tedesche ed austriache, si ripercuoterà positivamente sulle coincidenze a Fortezza in direzione di San Candido ed a Bolzano verso Merano. Analogamente partiranno con un anticipo di tre minuti da lunedì 2 agosto i due treni regionali diretti a Verona che attualmente partono alle ore 13,37 ed alle 15,37.

Proseguiranno inoltre nel mese di agosto i lavori già avviati lungo la linea ferrovia del Brennero nel tratto Fortezza – Vipiteno dove la percorrenza viene effettuata lungo un unico binario. Secondo quanto comunicato da RFI è quindi possibile che nella prima settimana di agosto a causa di questi lavori si verifichino dei ritardi di dieci minuti nel traffico ferroviario tra il Brennero e Merano.

 

 

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap