News / Archivio

News

Sabato 7 Mussner e Kasslatter Mur ai 50 anni del Museum Gherdëina

È in programma sabato 7 agosto la festa per i 50 anni del Museum Gherdëina a Ortisei. Il discorso celebrativo è affidato all'intendente scolastico ladino Roland Verra, presenti gli assessori provinciali Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur.

Il Museum Gherdëina è stato il primo museo aperto in Alto Adige nel dopoguerra. Raccoglie e conserva testimonianze di quattro secoli di arte della val Gardena, nelle più diverse espressioni. Espone inoltre minerali e reperti scientifici, paleontologici, archeologici.

Sabato 7 agosto alle 18 nella Cësa di Ladins - Casa dei ladini di Ortisei è in programma la cerimonia per festeggiare il mezzo secolo del museo, presenti gli assessori provinciali Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur. Il discorso celebrativo dell'anniversario, sul tema "50 anni di impegno a salvaguardia del patrimonio culturale", sarà tenuto dall'intendente scolastico Roland Verra.

Domenica 8 agosto il Museum Gherdëina offre una giornata delle porte aperte con guide, conferenze, giochi per bambini e accompagnamento musicale.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap