News / Archivio

News

Da lunedì 8 chiusa al traffico Val Campo di Dentro nel comune di Sesto Pusteria

Da lunedì 8 luglio e fino al 31 agosto - dalle ore 10 alle 16 - val Campo di Dentro nel comune di Sesto Pusteria resterà chiusa al traffico veicolare dal parcheggio nei pressi della vecchia cava in avanti.

Il provvedimento è adottato in via sperimentale, sottolinea l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, "e con l'attesa chiusura al traffico comporterà la rivalutazione di una delle più belle zone protette dell'Alto Adige."
La val Campo di Dentro, tra San Candido e Sesto Pusteria, conduce infatti in una delle aree più suggestive delle Dolomiti di Sesto all'interno dell'omonimo parco naturale: ogni anno numerosi appassionati, sia locali che ospiti, percorrono la valle per raggiungere il Rifugio dei Tre Scarperi.
Da lunedì 8 luglio e fino al 31 agosto sarà in vigore il divieto di circolazione per i veicoli a motore dalle ore 10 alle 16. Ne sono esclusi i mezzi autorizzati, i confinanti e i proprietari terrieri. L'attuale parcheggio in località "Antoniusstein" sarà ampliato per garantire capienza adeguata al flusso d'auto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio parchi naturali della Provincia a Brunico, il Comune di San Candido e la sezione locale dell'Alpenverein Südtirol.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap