News / Archivio

News

Sistemazione strada S.Martino Badia: approvato adeguamento dei costi

Su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner la Giunta provinciale nella seduta di oggi, 17 agosto 2010, ha approvato l'adeguamento dei costi per il progetto di sistemazione della strada provinciale S.Martino in Badia-Longiarù. L'opera stradale, che costerà circa 926.000 Euro, potrà ora essere appaltata.

I dati tecnici del progetto di sistemazione, rettifica ed allargamento della SP 57 S.Martino in Badia-Longiarù nel tra fra i chilometri 4,4 e 5,0 erano già stati approvati nel 2002 con l'indicazione dei prezzi riferita al tariffario allora vigente. La Giunta, oggi, su indicazione dell'assessore Mussner, ha provveduto ad adeguare i costi al nuovo tariffario apportato un incremnto di 130.900 Euro rispetto ai circa 795.000 allora preventivati. Con l'adeguemtno tariffario si potrà ora applatare le opere.

Il nuovo tracciato non si discosterà da quello esistente; gli allargamenti necessari saranno eseguiti spostando l'asse verso valle o verso monte. Gli interventi di sistemazione della carreggiata e di rettifica di alcune curve sono necessari per agevolare il transito in caso di incrocio fra automezzi pesanti e autovetture. Il progetto prevede due corsie di 2,5 metri di larghezza e di due banchine larghe mezzo metro ciascuna.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap