News / Archivio

News

Museo di Scienze Naturali: due convegni internazionali aprono a settembre

Intensa attività in settembre del Museo di Scienze Naturali.

Dal 2 al 3 settembre protagonista è la ricerca zoologica e botanica in Alto Adige e nelle aree limitrofe, con la partecipazione di esperti tedeschi, austriaci, svizzeri e italiani.

Il "7th International Triassic Field Workshop", dedicato agli studi sul periodo Triassico nelle Dolomiti, si terrà invece dal 5 al 10 settembre in collaborazione con le Università di Ferrara e Padova ed il Museo Tridentino di Scienze Naturali.

Sin dalla sua fondazione il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige ha promosso la ricerca, uno dei capisaldi di un' istituzione museale. L'attività di ricerca al Museo e le iniziative scientifiche in programma verranno illustrati ai rappresentanti degli organi di informazione nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo:

martedì 31 agosto
alle ore 10,30
al Museo di Scienze Naturali
in via Bottai 1 a Bolzano.

Saranno presenti alla conferenza stampa Vito Zingerle, Direttore del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Benno Baumgarten, Direttore sostituto e conservatore della sezione Scienze Geologiche, Petra Kranebitter, Conservatrice della sezione Zoologia
Evelyn Kustatscher, Conservatrice della sezione Paleontologia e Piero Gianolla, Professore associato all’Università di Ferrara.

I colleghi sono cordialmente invitati all'incontro.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap