News / Archivio

News

Berger: importante l’impegno delle contadine a favore dei prodotti regionali

L’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, esprime in una nota la propria gratitudine all’organizzazione provinciale delle contadine che ha preso posizione a favore dell’utilizzo dei prodotti agricoli locali.

Il tema è stato trattato recentemente dall’associazione delle contadine sudtirolesi nel corso di un convegno ed in quella sede sono state formulate anche alcune richieste per incentivare il consumo dei prodotti agricoli regionali.

L’assessore sottolinea nella nota il suo apprezzamento per l’iniziativa promossa dalle contadine sudtirolesi e per il loro impegno a favore dei prodotti agricoli locali. Egli sottolinea che ogni contributo è importante al fine di sensibilizzare sempre più i consumatori riguardo ai vantaggi rappresentati dai prodotti agricoli regionali sia sotto il profilo della qualità che del rispetto per l’ambiente.

L’Assessorato provinciale all’agricoltura già da anni svolge in questo ambito un’intensa opera di promozione e di sensibilizzazione grazie soprattutto al marchio ed al sigillo di qualità.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap