News / Archivio

News

Appaltati i lavori per la galleria a Bressanone e la strada a Labers

Due assegnazioni relative a lavori stradali sono state trattate nell'Ufficio provinciale appalti. Riguardano gli impianti tecnici nella galleria nord della circonvallazione di Bressanone e il risanamento della strada che porta a Labers e Castel Verruca.

Sarà l'impresa S.I.E.I. Srl di Quinto Vicentino a fornire e montare gli impianti tecnici (elettrici, telefonici, radiofonici) della galleria di collegamento nord a Bressanone. L'azienda si è aggiudicata l'appalto presentando un'offerta di 281.500 euro a fronte di un importo a base d'asta di 414.200 euro. Considerato il notevole ribasso è stata richiesta la documentazione aggiuntiva per un'analisi del prezzo. I tecnici hanno ritenuto fondate le successive argomentazioni prodotte e hanno assegnato l'incarico. Il tempo utile per l'esecuzione dei lavori è fissato in 60 giorni.

Proseguono invece i lavori di risanamento e rettifica della strada per Labers e Castel Verruca nel comune di Merano. A breve inizieranno i lavori dei lotti 2 e 3 che riguardano i tratti tra i km 2,3-3,4 e i km 4,6-5,3. Gli interventi riguardano il rifacimento dei muri misti esistenti e la realizzazione di muri misti nuovi con incluso il sistema di drenaggio, la realizzazione dello smaltimento delle acque piovane stradali e il completo rinnovo del corpo stradale. Si è aggiudicata l'appalto l'impresa bolzanina Decobau Srl che ha presentato un'offerta di 974mila euro a fronte con un ribasso del 18,54 per cento. Avrà 120 giorni di tempo per eseguire i lavori.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap