News / Archivio

News

Vacanze al mare, istruzioni per l'uso

L'assessorato provinciale alla Sanità ha promosso un opuscolo con molti consigli utili per trascorrere le vacanze con più tranquillità: ruguardano tra l'altro l'esposizione al sole, l'alimentazione, le vacanze con i bambini e le cautele per le persone anziane.

"Soggiorno al mare", questo il titolo del prezioso pieghevole predisposto dall'Ufficio provinciale Igiene e salute pubblica presso l'assessorato alla Sanità, che offre molti semplici consigli utili per trascorrere le vacanze con maggiore tranquillità, specie nei giorni più caldi.

Quando fa caldo, ricordano i promotori, si affrontano lunghi viaggi e ci si reca in località con caratteristiche diverse dal luogo di residenza. Proteggere la propria salute diventa quindi importante specialmente per bambini e anziani.

Per questo l’Assessorato alla Sanità ha predisposto il pieghevole informativo che contiene i consigli più importanti per affrontare con serenità le vacanze. La nuova pubblicazione è nata in collaborazione con il Reparto di dermatologia, pediatria e geriatria e con il Servizio di dietetica e nutrizione clinica dell'Azienda sanitaria di Bolzano.

È disponibile da questi giorni in tutte le farmacie della provincia, nei Distretti Sanitari e nei reparti di Dermatologia, Pediatria, Geriatria e Servizio Dietetico nutrizionale della rispettiva Azienda Sanitaria.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap