News / Archivio

News

Concluso il "Progetto pomodori" alla scuola professionale di Aslago

Si è concluso con una festa e la consegna degli attestati ai partecipanti il "Progetto pomodori " avviato nel 2006 dalla scuola professionale di economia domestica di Aslago a Bolzano in collaborazione con il mondo dell'agricoltura e dell'alta gastronomia.

Numerose le manifestazioni dedicate al pomodoro alla scuola professionale di Aslago a Bolzano

La valorizzazione e la promozione del pomodoro in Alto Adige, nelle sue molteplici varietà, sono state al centro dell'impegno quinquennale del gruppo di lavoro avviato dalla scuole professionale di Aslago con produttori di pomodori e cuochi rinomati. Da questa singolare partnership sono nate tra l'altro le serate culinarie dedicate al pomodoro che tanto successo di partecipazione hanno riscosso tra i cittadini negli ultimi anni.

Accompagnati dagli esperti della scuola provinciale di economia domestica, i produttori hanno potuto presentare, in occasione di vari eventi, le molte varietà di pomodoro, che sono diventate anche protagoniste di specifici menú degustazione. Il progetto dedicato all'ortaggio si è ora concluso con una festa e la consegna dei certificati ai partecipanti all'iniziativa.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap