News / Archivio

News

Libro "Il vescovo Wilhelm Egger" di Josef Gelmi alla BPI "C.Augusta" il 29 settembre

Mercoledì prossimo, 29 settembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume di Josef Gelmi "Il vescovo Wilhelm Egger 1940-2008". La serata è ad ingresso libero.

Il libro di Josef Gelmi, storico docente di storia ecclesiastica e diocesana presso il Seminario maggiore di Bressanone, ricorda la figura del defunto vescovo di Bolzano-Bressanone Wilhelm Egger avvalendosi soprattutto di un ricco ed in parte inedito apparato illustrativo.
Nel volume l’autore, attraverso alcune immagini private, offre un’immagine più personale del vescovo che rivelano in modo più spiccato la sua mitezza e la propoensione verso le persone più umili.
Il libro "Il vescovo Wilhelm Egger 1940-2008" sarà presentato dall'autore Josef Gelmi coadiuvato dal teologo Paul Renner, in qualità di moderatore, nell'ambito di un incontro pubblico mercoledì prossimo, 29 settembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. Ingresso libero a tutte le persone interessate.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap