News / Archivio

News

Castel Velturno: nuova guida e restauro del pianoforte

La presentazione della nuova guida artistica dedicata a Castel Velturno, la residenza estiva dei principi vescovi, e il completato restauro dell'antico pianoforte del maniero sono al centro dell'appuntamento promosso a Castel Velturno sabato 2 ottobre alle 18. Presente l'assessora provinciale ai beni culturali Sabina Kasslatter Mur.

Due sono gli eventi attorno a cui ruota l'appuntamento pubblico di sabato 2 ottobre a Castel Velturno in val d'Isarco: da un lato la presentazione del volume "Castel Velturno. La residenza estiva dei principi vescovi", una sorta di guida artistica, dall'altro la conclusione del restauro dell'antico pianoforte a martelletti, che sarà celebrata con un concerto.

La manifestazione è in programma

sabato 2 ottobre

alle ore 18

a Castel Velturno,

presenti l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e il direttore della Ripartizione beni culturali Leo Andergassen. Il restauro del pianoforte a martelletti sarà illustrato dal restauratore Werner Fuchs di Salisburgo. Seguirá il concerto con Ella Sevskaya al pianoforte e l'Ensemble vocale "Alla Breve" diretta da Franz Comploi. Musiche tra gli altri di Bach, Schumann, Schubert, Mozart e Beethoven. L'ingresso è libero.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap