News / Archivio

News

Deposito dei contrassegni elettorali per le comunali a Corvara

Venerdì 8 e sabato 9 ottobre partiti o raggruppamenti politici che intendono presentare una propria lista alle elezioni comunali di Corvara possono depositare presso la Presidenza della Giunta provinciale i rispettivi contrassegni. Non si tratta di un obbligo, ma solamente di un'operazione facoltativa, con nessuna influenza sulla partecipazione alla tornata elettorale, avente lo scopo di proteggere il singolo contrassegno.

A Corvara si vota domenica 21 novembre. I contrassegni elettorali possono essere depositati a Bolzano all'Ufficio provinciale Affari di Gabinetto (Palazzo Widmann, in via Crispi 3, Ufficio Affari di gabinetto, III piano) venerdì 8 ottobre, dalle 8 alle 17, e sabato 9 ottobre dalle 8 alle 16. Depositando i contrassegni si può sfruttare l'opportunità di dare tutela giuridica ai contrassegni stessi, evitando così che altre liste possano utilizzare lo stesso contrassegno. Il deposito deve essere effettuato dal segretario provinciale o regionale, oppure, in caso di impedimento, dal presidente provinciale o regionale del partito o raggruppamento politico, oppure da persona da loro indicata con mandato autenticato da notaio.

Il contrassegno, anche colorato e riprodotto su foglio bianco formato A4, deve essere presentato in triplice copia. E' possibile anche procedere al deposito di un contrassegno in formato digitale. Non è ammessa la presentazione di contrassegni identici o confondibili con quelli di altri partiti. Vietata anche la presentazione di contrassegni con immagini o soggetti di carattere religioso.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio provinciale Affari di Gabinetto, tel. 0471 412130, e-mail gabinetto@provincia.bz.it.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap