News / Archivio

News

Secondo appuntamento con Mini-Med: "Quando la schiena diventa una croce" (11 ottobre)

È giunto al suo secondo appuntamento il ciclo autuinnale di conferenze "Mini-Med", l'iniziativa dell'Assessorato alla famiglia, alla sanità e alle politiche sociali che punta a coinvolgere la popolazione informandola sui temi della medicina e della salute.

Da dieci anni il Dipartimento provinciale sanità e la Clinica universitaria di Innsbruck organizzano i cicli di conferenze primaverili e autunnali di Mini-Med. La ricetta vincente di Mini-Med rimane la stessa: medici di chiara fama che informano sulle novità più recenti della medicina con una serie di conferenze gratuite, alla portata di tutti, con traduzione simultanea, e seguite da interessanti dibattiti con il pubblico.

Il secondo appuntamento del ciclo autunnale 2010 di Mini-Med Studium è in programma per lunedì 11 ottobre, alle ore 20, presso la Casa della cultura "Walther von der Vogelweide" di via Sciliar 1, a Bolzano.

La conferenza, dal titolo "Quando la schiena diventa una croce. La piaga sociale del mal di schiena"  vede protagonisti il primario di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Bolzano, dott. Michael Memminger, e lo specialista in Ortopedia e chirurgia ortopedica di Innsbruck, dott. Rainer Biedermann.

Tutte le relazioni sono tenute con traduzione simultanea.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap