News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Università di Bolzano: attività di informazione ed orientamento allo studio
L'Intendenza scolastica di lingua italiana informa che le Facoltà della Libera Università di Bolzano offrono nell’anno accademico 2010/2011 una serie di attività di informazione ed orientamento per alunni e docenti delle scuole superiori e per tutti gli interessati.
L'Intendenza scolastica di lingua italiana informa che il Servizio orientamento della Libera Università di Bolzano organizza iniziative ed attività finalizzate a far conoscere l’Ateneo bolzanino agli studenti delle scuole superiori.
Le iniziative promosse sono molto varie. Tra esse trovano spazio: la presentazione dell’offerta formativa presso le tre sedi della Libera Università di Bolzano, presentazioni presso le scuole, organizzazione di eventi di orientamento e sessioni informative (anche per insegnanti), partecipazione a fiere dell’orientamento e della formazione.
La nota dell'Intendenza scolastica di lingua italiana sottlinea che una panoramica delle attività è disponibile sul sito dell'Università, mentre per iscriversi è necessario rivolgersi al Servizio orientamento dell’ateneo bolzanino: info@unibz.it o 0471 012100.
FG
Altri comunicati di questa categoria
- Progettare per competenze e differenziazione (16.01.2026)
- Novità per la Scuola di musica "Antonio Vivaldi" (16.01.2026)
- Bücherwelten 2026 mette al centro il tema del potere (15.01.2026)

