News / Archivio

News

Durnwalder a L'Aquila consegna il nuovo presidio ospedaliero

Continua l'impegno dell'Alto Adige nella ricostruzione delle zone dell'Abruzzo colpite dal terremoto dell'aprile 2009: giovedì mattina (21 ottobre) a L'Aquila il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i vertici della "Rubner" di Chienes consegnano all'Azienda sanitaria locale il nuovo presidio ospedaliero "San Salvatore".

Giovedì 21 ottobre alle 11 è fissata nel capoluogo abruzzese la cerimonia per la consegna del presidio ospedaliero realizzato dall'impresa altoatesina Rubner a favore dell'Azienda sanitaria locale Avezzano Sulmona. L’edificio ospiterà le unità operative di Diabetologia e Malattie Metaboliche del Dipartimento di Medicina dell'Ospedale cittadino e l’ambulatorio Terapia del dolore dell'unità operativa Anestesia e rianimazione.

Nel viaggio a L'Aquila il presidente Durnwalder farà il punto sull'impegno della Provincia nelle zone terremotate e visiterà altre strutture realizzate grazie al knowhow della Rubner: un asilo a Pizzoli, un micronido e la nuova Casa dello studente a Coppito, una serie di moduli abitativi provvisori a Arischia. Durnwalder incontrerà anche il sindaco de L'Aquila Massimo Cialente e fará un sopralluogo nel centro storico (la cosiddetta "zona rossa") gravemente danneggiato e interdetto alla popolazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap