News / Archivio

News

Dalla Giunta: contatti con il CAI per i rifugi trasferiti alla Provincia

La gestione dei 25 rifugi alpini che dal 2011 passano dal CAI alla Provincia, disciplinata con un articolo nella Finanziaria, è stata discussa dalla Giunta. Il presidente Durnwalder ha riferito del suo incontro con il presidente generale del CAI Umberto Martini.

Nel ddl della Finanziaria 2011 approvata dalla Giunta viene prorogato di un anno alle attuali condizioni il contratto con gli attuali gestori dei 25 rifugi alpini del CAI che dal 2011 passano alla Provincia. La procedura per il rinnovo delle concessioni non potrà infatti concludersi entro il 2010. Della questione il presidente Durnwalder ha parlato nei giorni scorsi a Bolzano con il presidente generale del CAI Umberto Martini.

I rifugi, ha ricordato Durnwalder, "costituiscono un elemento strutturale rilevante dal punto di vista dell’economia turistica, ma anche da quello culturale ed ambientale." Per questo la Provincia intende mantenere aperti i rifugi quali strutture tradizionali dell’ospitalità altoatesina, garantendo la manutenzione e gli investimenti necessari.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap