News / Archivio

News

"Ad alta voce - Stille Post" - lettura pubblica domani 27 ottobre a Bolzano

"Ad alta voce - Stille Post" è il progetto della Ripartizione provinciale Politiche sociali che coniuga letteratura e sociale. Dieci racconti, scritti da altrettanti scrittori altoatesini, che riguardano storie di quotidianità sociale verranno distribuiti gratuitamente. Lettura pubblica domani 27 ottobre a Bolzano di racconti di Helene Flöss e Sandro Ottoni.

"Ad alta voce - Stille Post" è un'iniziativa della Ripartizione provinciale che sta riscuotendo notevole successo.
Domani, mercoledì 27 ottobre 2010, alle ore 18.00, presso il Centro salute mentale "L'Arca di Noè", in via del Ronco 3 a Bolzano vi sarà la lettura pubblica delle opere "Riecht nach Orangen" di Helene Flöss e "Il divano" di Sandro Ottoni. 
Il progetto, in collaborazione con KVW e Alpha Beta, prevede la pubblicazione di dieci racconti brevi inediti di scrittori altoatesini, cinque in lingua italiana e cinque in lingua tedesca, che trattano diverse tematiche sociali: dalla vecchiaia alla malattia, dalla migrazione alla povertà, alla violenza.
L'obiettivo primario di "Ad alta voce - Stille Post" è quello di sensibilizzare la popolazione sull'importanza di comunicare i temi e le questioni sociali valorizzandole, e non limitandosi ad allarmi scandalistici o appelli caritatevoli.
La serie di racconti brevi viene pubblicata, con cadenza trimestrale, fino a gennaio 2011, e i testi saranno distribuiti gratuitamente in tutto l'Alto Adige. Le copertine sono state realizzate da persone diversamente abili dei laboratori protetti di Salorno e di Cardano.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap