News / Archivio

News

Nei finesettimana di novembre visite guidate al Museo archeologico

Anche per il mese di novembre, ogni fine settimana il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano propone visite guidate a cadenza regolare pensate apposta per le famiglie. Le guide sono dedicate all’esposizione permanente del museo ed i partecipanti potranno di volta in volta concordare il percorso preferito. Le visite guidate sono proposte in lingua italiana o tedesca. Programma speciale per i bambini.

Workshop per bambini al Museo archeologico (Foto: Musei proviniciali/Marion Overkamp)

Le visite guidate per famiglie si tengono tutti i sabati e le domeniche e durano circa un’ora e 15 minuti. L’appuntamento è il sabato alle ore 14.30 e la domenica alle 10:30 con le guide in tedesco; quelle in italiano si svolgono invece alle ore 15.00 sia il sabato che la domenica.

L’iscrizione può essere fatta direttamente alla cassa del museo e costa 2,50 Euro oltre il prezzo del biglietto d’ingresso. Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone alla volta.

Per i bambini sono previste delle attività pratiche, per i genitori la possibilità di approfondire i contenuti del museo. Un’opportunità per entrambi di vivere un’esperienza al museo insieme.

Per informazioni è possibile chiamare il Museo Archeologico al numero di tel. 0471 320100, via Museo 43, a Bolzano
web http://www.iceman.it/, email museo@iceman.it

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap