News / Archivio

News

La natura degli Stati Uniti nordorientali: conferenza con diapositive il 5 novembre al Museo Scienze Naturali

Venerdì prossimo, 5 novembre 2010, alle ore 18.00, presso il Museo delle Scienza Naturali dell'Alto Adige a Bolzano, il botanico Thomas Wilhalm presenterà al pubblico la caratteristiche della flora e della fauna degli Stati Uniti nordorientali. A tal fine presenterà le diapositive riferite ad una suo viaggio. L'ingreso è libero.

La natura nel nordest degli USA: conferenza con diapositive al Museo di Scienze Naturali

Alla proiezione degli scatti della sua avventura americana, Wilhalm – conservatore per la sezione Botanica del museo - affiancherà commenti ed approfondimenti di tipo naturalistico (in lingua tedesca). La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

La serata si inserisce nel ciclo di conferenze organizzate dal gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige”. Composto da appassionati botanici, tra ottobre e maggio il gruppo propone un incontro al mese al Museo di Scienze Naturali per scoprire ed apprezzare il mondo delle piante in Alto Adige e non solo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige (via Bottai 1, Bolzano) tel. 0471 412964
web http://www.museonatura.it/, email info@museonatura.it

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap