News / Archivio

News

"Genitori digitali" per superare il gap tra educazione e new media (15 nov.)

Si svolgerà lunedì 15 novembre presso l'Istituto Rainerum di Bolzano il secondo appuntamento della serie "Genitori digitali: come superare senza timori il gap tra educazione e new media" organizzata dall'Associazione Juvenes in collaborazione con l'Istituto Salesiano dal titolo Rainerum e con il sostegno dell'assessore alla scuola, Christian Tommasini.

Secondo appuntamento al Rainerum il 15 novembre

Il ciclo di conferenze dal titolo "Genitori digitali", aperte a tutta la cittadinanza, vuole sviluppare il delicato argomento del rapporto tra educazione e nuovi "media".

Parlare di "media", sia come spazio comunicativo che come nuova sfera relazionale, è sicuramente un argomento molto attuale che interessa da vicino  sia i genitori  che i docenti.

Ecco il calendario dei prossimi due incontri:

15 novembre, sul tema "Social network: le nuove frontiere della comunicazione" con il dott. Vincenzo Varagona ed il 24 novembre sul tema "Emergenza educativa all'epoca di Internet" con don Fortunato Di Noto.

Tutti gli incontri si svolgono, a partire dalle ore 20,45, nella Sala Don Bosco dell'Istituto Rainerum di Bolzano. L'initiativa è sostanuta dall'assessore alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap