News / Archivio

News

Dall’11 novembre il foglio rosa sarà rilasciato dopo l’esame di teoria

Da giovedì 11 novembre entra in vigore una nuova norma per quanto riguarda il codice della strada: il foglio rosa potrà essere rilasciato solo dopo il superamento dell’esame di teoria.

Sinora il “foglio rosa” veniva rilasciato automaticamente poco dopo la presentazione della relativa richiesta. A partire da giovedì 11 novembre entra in vigore una nuova norma prevista dal codice della strada in base alla quale il foglio rosa può essere rilasciato solo dopo il superamento dell’esame di teoria.

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, ritiene che si tratti di un passo in avanti verso una maggiore sicurezza stradale. Secondo Widmann, infatti, non è più pensabile che una persona si possa mettere alla guida di una macchina senza aver prima acquisito le informazioni teoriche di base riguardo alle norme che regolano il traffico.

D’ora in poi i principianti che si metteranno alla guida di una vettura dovranno quindi aver superato l’esame di teoria, applicare una grande “P”  (Principiante) sul veicolo ed essere accompagnati da una persona dotata di patente di guida, di età non superiore ai 60 anni ed in possesso, da almeno dieci anni, di una patente B o superiore (C o D).

 

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap