News / Archivio

News

Scuola, riorganizzazione della struttura amministrativa: conferenza stampa il 16 novembre

La Giunta provinciale intende riorganizzare la struttura amministrativa centrale dell'istruzione in Alto Adige. La base giuridica di questo intervento è fornita dalla Legge finanziaria 2011, contenuti e tempistica della riorganizzazione vengono illustrati dal presidente Luis Durnwalder e dagli assessori competenti Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner martedì 16 novembre a Bolzano.

Attualmente la responsabilità politica sull’istruzione in Alto Adige viene esercitata da quattro assessori provinciali, la parte organizzativa-amministrativa è suddivisa in sei tra Assessorati e Intendenze scolastiche, sei Ripartizioni, una quindicina di uffici, tre Istituti pedagogici e due Istituti per l'educazione musicale.

La prevista riorganizzazione dovrà accorpare l'amministrazione per ciascun gruppo linguistico e garantire anche in futuro l'autonomia di scuole per l'infanzia, elementari, medie, superiori, istituti musicali e formazione professionale all'interno del nuovo sistema scolastico provinciale.

Gli aspetti concreti di questa riorganizzazione, gli obiettivi degli interventi e la loro tempistica verranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 16 novembre

alle ore 12

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3

dal presidente Durnwalder e dagli assessori Tommasini, Kasslatter Mur e Mussner.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap