News / Archivio

News

Nuova sede per il Servizio Donna

A partire da domani, 16 novembre 2010, il Servizio Donna della Provincia è raggiungibile nella sua nuova sede, al pianterreno di via Dante 11 a Bolzano. Nuovo il numero di telefono.

Il Servizio Donna è un punto di riferimento per chi desideri ottenere informazioni in tema di Pari Opportunità e questioni femminili: Le addette del Servizio individuano posizioni di sfavore delle donne in Alto Adige ed elaborano eventuali soluzioni. Inoltre intrattiene rapporti verso istituzioni simili e organizzazioni femminili, elabora materiale informativo e realizza progetti in ambito delle pari Opportunità.
"ëres FrauenInfodonne" è il foglio informativo trilingue della Commissione Provinciale Pari Opportunità può essere richiesto gratuitamente al Servizio Donna o online. Esso affronta temi di rilevanza per le donne e richiama l’attenzione su forme di discriminazione.
Il Servizio Donna è la sede della Commissione provinciale per le Pari Opportunità per le donne, che offre informazione giuridica gratuita, anche in sedi periferiche, su questioni riguardanti le donne e le problematiche familiari.
Per prendere contatto con la Commissione Provinciale Pari Opportunità bisogna rivolgersi al Servizio Donna che funge da sede e segreteria della Commissione.
Il Servizio Donna è dotato di una biblioteca specialistica dove si possono trovare una vasta raccolta di documenti, libri e riviste specializzate nonché testi non pubblicati riguardanti le donne e la parità. Nella biblioteca, aperta previo appuntamento a tutte le persone interessate, sono catalogate opere in lingua tedesca e italiana.

Il Servizio Donna è raggiungibile nella sua nuova sede, al pianterreno al civico 11 di via Dante a Bolzano, tel. 0471 416950, e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it

 

 

 

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap