News / Archivio

News

Durnwalder a Bruxelles: incontro con il commissario Tajani e Agenda per la tutela del bosco

Da Venezia a Bruxelles: domani (1° dicembre) dopo la firma della candidatura del Nordest a Capitale europea della cultura 2019, il presidente della Provincia si trasferisce dalla città lagunare direttamente a Bruxelles. In programma il colloquio con il vicepresidente UE Antonio Tajani e la presentazione dell'Agenda sul futuro del bosco.

Oltre a partecipare alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue, di cui è membro effettivo, il presidente Durnwalder ha in programma tra domani (mercoledì 1) e giovedì 2 dicembre una serie di incontri. Domani sera il primo con Michael Schneider, presidente del Partito popolare europeo nel Comitato delle Regioni. A seguire è prevista la partecipazione di Durnwalder alla tavola rotonda promossa nell'Europarlamento dalla Confederazione italiana agricoltura sul tema delle politiche UE per la qualità nella produzione agricola.

Giovedì 2 il presidente Durnwalder discuterà, nell'ambito di un convegno nella sede dell'Euregio, dell'Agenda sul futuro del bosco di montagna nello sviluppo rurale dopo il 2013, elaborata congiuntamente da Provincia di Bolzano, Tirolo, Trentino, Baviera e Ministero austriaco dell'agricoltura. Il documento verrà inoltrato all'UE.

La trasferta a Bruxelles si conclude con l'incontro con il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, competente per l'industria. Tra i temi sul tappeto, gli incentivi Ue per innovazione, ricerca e sviluppo ma anche i contributi per le PMI.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap