News / Archivio

News

OK della 2a Commissione tutela paesaggio alla stazione a valle della seggiovia Passo Sella

La seconda Commissione tutela del paesaggio ha espresso il proprio parere favorevole alla realizzazione della stazione a valle della seggiovia a sei posti “Passo Sella-Sasso Levante”. nel Comune di Selva Gardena.

La seconda commissione tutela del paesaggio nel corso della sua recente riunione si è occupata del rinnovo degli impianti di risalita in Val Gardena ed in particolare della stazione a valle della nuova seggiovia a sei posti “Passo Sella-Sasso Levante” nel territorio del Comune di Selva Val Gardena.

Il nuovo edificio ha una superficie complessiva di 900 metri quadrati che in parte sono sotto il livello del terreno. Il progetto è stato approvato dopo una serie di raccomandazioni e di modifiche. Per la sua realizzazione del nuovo impianto di risalita a sei posti è stata richiesta una cauzione di 80.000 euro che comprende anche i lavori per la realizzazione della stazione a valle.

Un altro tema preso in esame dalla seconda commissione tutela del paesaggio ha riguardato la realizzazione in località Vill nel Comune di Egna del progetto elaborato dall’Autostrada del Brennero per la demolizione e la ricostruzione del sovrappasso sulla strada statale 12 . La commissione ha dato il proprio parere favorevole al progetto.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap