News / Archivio

News

Protezione civile: consigli per viaggiatori nei prossimi fine settimana

Nei prossimi fine settimana è atteso un forte traffico sull'Autostrada del Brennero e su tutte le strade in Alto Adige. In concomitanza con la festività dell'Immacolata Concezione e di Sant'Ambrogio è previsto, infatti, un incremento del flusso turistico. L'Ufficio Protezione Civile della Provincia invita gli albergatori a sconsigliare i propri ospiti a mettersi in viaggio nei pomeriggi dell'8 e del 12 dicembre. Inoltre, dirama un notiziario con utili consigli per i viaggiatori.

Al fine di ridurre al massimo i possibili disagi l'Ufficio Protezione civile ha allertato l'Associazione provinciale albergatori affinché solleciti gli associati a sensibilizzare i propri ospiti invitandoli a fissare il giorno di arrivo o partenza anticipandolo o posticipandolo rispetto ai pomeriggi delle giornate particolarmente critiche, come spiega il direttore dell'ufficio, Günther Walcher.
Inoltre, gli albergatori vengono sollecitati ad informare i propri ospiti sulla situazione meteo e su quella del traffico. È stato, altresì, predisposto un foglio informativo con una serie di consigli utili per chi si mette in viaggio. Tra il resto vengono indicati i contatti della Centrale viabilità provinciale 0471 200198, web www.provincia.bz.it/traffico e anche tramite cellulare wap wap.provincia.bz.it/traffico, per le informazioni sulla situazione del traffico su tutte le strade dell'Alto Adige e delle zone limitrofe, nonché i contatti del Centro Assitenza dell'Autostrada (0461 980085 web www.a22.it )

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap