News / Archivio

News

"Corsadellanima - da un pensiero all'altro" di Mario Anton Orefice alla BPI "C Augusta" il 3 dicembre

In questi giorni la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" organizza numerose iniziative di promozione alla lettura. Venerdì 3 dicembre 2010 è la volta del libro "Corsadellanima da un pensiero all'altro" di Mario Anton Orefice alla presenza dell'autore. Appuntamento, ad ingresso libero, alle ore 11.00, presso la sede bibliotecaria in via Mendola 5 a Bolzano.

Nel libro "Corsadellanima - da un pensiero all'altro" l'ultimo libro di Mario Anton Orefice (ed. Acelum), l'autore raccoglie impressioni, idee e citazioni di poeti, brevi racconti suoi o di altri che per qualche motivo l'hanno coinvolto e interessato. È un viaggio attraverso riflessioni e sentimenti suggeriti dal quotidiano flusso di coscienza, dalle mille curiosità che la vita porta con sé: un film, un romanzo, una nevicata, un viaggio, la riflessione di un filosofo. Ma anche dissertazioni su scrittura, parole, libertà, amicizia, amore. Non mancano gli aforismi e i motti.
Mario Anton Orefice è giornalista e autore di varie pubblicazioni. Dal 2008 ha aperto un blog Corsadellanima.
L'ultima opera dell'autore, "Corsadellanima - da un pensiero all'altro" sarà presentato al pubblico bolzanino in sua presenza con l'introduzione di Luca Stefani venerdì prossimo, 3 dicembre 2010, alle ore 11.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. L'ingresso è libero.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap