News / Archivio

News

Artigianato d'altri tempi domenica al museo di Teodone

Una "giornata particolare" all'insegna di tradizioni artigianali in via di estinzione; la organizza, nella sua sede di Teodone (via Duca Diet 24) il Museo degli usi e costumi dell'Alto Adige. L'appuntamento è per domenica prossima, 28 luglio, dalle 14 alle 19.

Il mulino, il telaio, i dolci di una volta, la musica della cetra: sarà un pomeriggio fuori dal tempo quello che il Museo degli usi e costumi proporrà domenica prossima dalle 14 alle 19 nella sua sede di Teodone in via Duca Diet 24.

Grande protagonista sarà l'artigianato nelle sue forme ormai meno praticate; dall'uso del mulino (anche per la lana) a quello del telaio per la realizzazione del pizzo veneziano, e ancora la degustazione di dolci dalla tradizione antica, gli "Strauben" (frittelle di pasta) ma anche i meno conosciuti "Nigelan", sorta di piccoli gnocchi cotti al forno. L'atmosfera sarà arricchita dalla musica della cetra (brani eseguiti dal "Meraner Zitherkreis") e dell'organetto. Per tutti coloro che desiderano partecipare all'iniziativa basta telefonare al numero 0474 - 552087, dove saranno anche fornite ulteriori informazioni.

EM

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap