News / Archivio

News

Dalla Giunta: in dirittura d'arrivo il ddl sull'immigrazione

Entro l'anno o al più tardi a inizio gennaio sarà pronto il ddl sull'inclusione dei cittadini stranieri, approfondito anche oggi (6 dicembre) a lungo nella seduta della Giunta provinciale.

Il ddl sull'immigrazione punta a riunire in un quadro organico tutte le disposizioni già esistenti in materia di inclusione dei cittadini stranieri. Il disegno di legge presentato dall'assessore provinciale Roberto Bizzo viene pertanto discusso e analizzato in maniera approfondita. Sin da questa fase, come ha confermato il presidente Durnwalder, si vogliono coinvolgere anche i Comuni, "considerato che il ddl comprende ambiti che li riguardano e che quindi le loro osservazioni e le loro aspettative potranno essere integrate." Una prima bozza del testo, niente affatto definitiva, verrà quindi inviata ai Comuni per un parere in merito.

La road map della legge prevede inoltre entro lunedì prossimo la presa di posizione dei singoli assessori provinciale con gli ultimi dettagli riguardo agli ambiti di propria competenza. Considerato però che il 13 dicembre all'ordine del giorno della Giunta figura la definitiva approvazione della riforma dell'istruzione superiore, il ddl sull'immigrazione verrà ripreso prima di Natale. "Vogliamo presentare il testo entro fine anno o al più tardi a inizio gennaio per poterlo girare al Consiglio provinciale", ha annunciato Durnwalder.

Questa notizia è disponibile anche su:
facebook - www.facebook.com Giunta Provincia Bolzano
twitter - www.twitter.com/ProvinciaBZ

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap