News / Archivio

News

Studio PISA: giovedì la presentazione dettagliata dei risultati

Sono stati resi noti quest'oggi (7 dicembre) i primi risultati dello studio PISA per l'anno 2009 che valuta il livello di preparazione degli studenti. L'analisi dettagliata dei risultati riguardanti il mondo della scuola altoatesina verrà presentata giovedì 9 dicembre dagli assessori provinciali competenti nel corso di una conferenza stampa.

Gli esperti degli istituti pedagogici, delle intendenze scolastiche e dei dipartimenti provinciali guidati dagli assessori Sabina Kasslatter Mur, Christian Tommasini e Florian Mussner, sono in questi giorni alle prese con la grande mole di dati relativi allo studio PISA. Si tratta del metodo di valutazione della preparazione scolastica maggiormente riconosciuto a livello internazionale, effettuato ogni 3 anni su incarico dell'OCSE in 65 paesi in tutto il mondo. I primi dati sono stati resi noti questa mattina (7 dicembre) ma l'analisi dettagliata dei risultati dei test svolti nelle scuole altoatesine verrà presentata dagli assessori provinciali competenti, e dagli esperti degli istituti pedagogici, nel corso di una

conferenza stampa

giovedì 9 dicembre 2010

alle ore 9.30

presso la scuola professionale "Max Valier"

sala conferenze, 5° piano

in via Sorrento 20, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap