News / Archivio

News

Bizzo a Bruxelles, incontri su ricerca, innovazione e lavoro

Trasferta di due giorni a Bruxelles per l'assessore provinciale al lavoro e all'innovazione Roberto Bizzo. Oggi e domani Bizzo incontrerà una serie di funzionari dell'Unione europea per approfondire tematiche e opportunità relative a temi fondamentali quali la ricerca, l'innovazione e l'occupazione.

La delegazione altoatesina, oltre che dall'assessore Bizzo, è composta dal direttore di Dipartimento Andrea Zeppa, dai direttori delle Ripartizioni innovazione e informatica, Maurizio Bergamini e Kurt Pöhl, e da Elena Bensi in rappresentanza del TIS. Nella fitta agenda in programma tra oggi e domani (7 e 8 dicembre), sono previsti numerosi incontri con rappresentanti di associazioni con la "testa" in Italia ma operanti a Bruxelles, e con funzionari delle direzioni generali dell'Unione Europea nei settori della ricerca, dell'innovazione e dell'occupazione.

"Durante gli incontri - sottolinea l'assessore Roberto Bizzo - affronteremo anche l'argomento della concorrenza e degli aiuti di stato alle imprese, al fine di valutare se ci sono margini di manovra per una disciplina provinciale più favorevole alle imprese. Credo che questa trasferta, inoltre, possa essere importante per allacciare rapporti personali in grado di attivare sinergie per la cooperazione e la partecipazione a progetti in che consentano l'accesso a bandi europei".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap