News / Archivio

News

Tommasini e Bizzo sull'intesa SEL-AE: sì alla collaborazione, no a polemiche strumentali

"La collaborazione fra AE e SEL supera le divergenze e porta le due aziende a capitale pubblico a lavorare insieme per il bene della popolazione altoatesina, in un settore strategico che richiede una regia pubblica forte": è quanto sottolineano gli assessori provinciali Christian Tommasini e Roberto Bizzo commentando l'intesa raggiunta oggi (14 dicembre) dalle due società protagoniste nel settore dell'energia. Bocciate le polemiche strumentali delle ultime settimane.

L'energia è un bene fondamentale per il nostro futuro, "e quindi risulta strategico poter contare su una regia pubblica forte in questo settore", sottolineano Tommasini e Bizzo. L'accordo annunciato oggi (14 dicembre) da SEL e AE, spiegano nella nota congiunta gli assessori provinciali di lingua italiana, "supera anni di rapporti difficili e apre importanti prospettive di collaborazione. Un intesa frutto dell'impegno di tutti quelli che come noi credono che Provincia e Comuni debbano lavorare assieme nell'esclusivo interesse dei cittadini."

In questi mesi, secondo Bizzo e Tommasini, "molti hanno soffiato sul fuoco affinchè non si arrivasse a questo accordo e si potesse continuare ad alimentare artificialmente lo scontro fra enti pubblici, nell'interesse di piccole strumentalizzazioni politiche." Ma di fronte a chi puntava a rinfocolare queste polemiche artificiose "abbiamo preferito lavorare in silenzio cercando di offrire un contributo concreto perchè si arrivasse all'obiettivo dell'intesa, di cui oggi tutti possiamo essere orgogliosi", concludono Christian Tommasini e Roberto Bizzo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap