News / Archivio

News

Conferenza al Museo di Scienze: “Effetti del cambiamento climatico sull’avifauna”

L’ornitologo Johannes Frühauf illustrerà come tutelare i volatili in un’epoca di cambiamenti climatici. Appuntamento martedì 21 dicembre, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali in via Bottai, 1 a Bolzano. In lingua tedesca, ingresso libero.

Il cambiamento climatico è una delle sfide di questo secolo. Entro la sua fine è previsto un innalzamento della temperatura pari a 2° C circa, che si ripercuoterà in particolare sulle zone alpine, determinando uno spostamento verso l'alto di centinaia di metri dell'area di vegetazione.

Agli effetti del cambiamento climatico sull’avifauna è dedicata la seconda conferenza del ciclo “Battiti d’ali/Überflieger” proposta martedì 21 dicembre, alle ore 20, dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano. Il relatore Johannes Frühauf presenterà le sfide che la tutela ambientale si trova ad affrontare in seguito al mutamenti climatici in corso, concentrandosi sulla protezione dei volatili.

Johannes Frühauf, ornitologo, è esperto di tutela dell’avifauna negli ambiti della gestione delle risorse rurali e dell'amministrazione delle aree protette. E' inoltre attivo nell’ambito dell’associazione “BirdLife" Austria.

La conferenza avrà luogo in lingua tedesca, l’ingresso è libero.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap