News / Archivio

News

Durnwalder e delegazione altoatesina in udienza privata da Papa Benedetto XVI in Vaticano domani 17 dicembre

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur, Roberto Bizzo, Michl Laimer e Richard Theiner assieme al vescovo Karl Golser e ad una delegazione della Val d'Isarco, domani venerdì 17 dicembre 2010 saranno ricevuti da Papa Benedetto XVI in Vaticano a Roma. L'occasione per l'udienza papale è la cerimonia di accensione dell'albero di Natale a piazza San Pietro; l'albero proviene dai boschi di Luson.

L'abete alto 34 metri viene posizionato in piazza san Pietro a roma a cura della Provincia di Bolzano in collaborazione, tra gli altri, con il Comune di Bressanone.
In occasione della cerimonia di accensione delle luci sull'albero di Natale saranno presenti a Roma il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur, Roberto Bizzo, Michl Laimer e Richard Theiner assieme al vescovo Karl Golser e ad una delegazione della Val d'Isarco.
Il vescovo Golser celebrerà una santa messa alle ore 10.00 nella Basilica di San Pietro, alle ore 12.00 è prevista l'udienza privata in Vaticano dal Papa. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder rivolgerà al Santo Padre un messaggio di saluto a nome di tutta la popolazione altoatesina
Alle ore 16.00 è quindi prevista la breve cerimonia di illuminazione dell'albero di Natale per mano del presidente Luis Durnwalder, del vescovo Karl Golser e del sindaco di Bressanone Albert Pürgstaller.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap