News / Archivio

News

Seconda commissione tutela del paesaggio

Nel corso della sua recente seduta la II Commissione tutela del paesaggio ha preso in esame una serie di progetti, tra l’altro un progetto relativo al miglioramento della strada all’Alpe Montesole nel Comune di Silandro ed il progetto di risanamento per il maso Kotterhof a Quarazze nei pressi di Merano.

In particolare per quanto riguarda il progetto di variante per il miglioramento dell'esistente strada all'alpe Montesole di Silandro la Commissione ha prescritto la costruzione di due muri ciclopici di contenimento per la messa in sicurezza della strada rispetto alla parete sovrastante.

Relativamente al progetto di variante per il risanamento attraverso la demolizione e ricostruzione del "Kotterhof" in località Quarazze nei pressi di Merano la Commissione ha richiesto che il progetto preveda la salvaguardia di un antico sistema di irrigazione presente nella zona (Walweg).

Il maso Kotterhof è di proprietà dell’Abbazia benedettina di Marienberg. La Commissione non ha ritenuto di poter approvare il progetto nella sua attuare stesura per ragioni di carattere paesaggistico ed ecologico.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap