News / Archivio

News

Durnwalder riceve il nuovo presidente del SWR, Christof Oberrauch

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto stamane a Bolzano Christof Oberrauch, il nuovo presidente del SWR (Wirtschaftsring) che rappresenta gli operatori economici di lingua tedesca. In discussione le questioni più urgenti nello sviluppo economico dell'Alto Adige.

È stata la presentazione ufficiale di Oberrauch nella sua veste di nuovo presidente del Swr. Nel colloquio a Palazzo Widmann, nell'ufficio del Presidente, Durnwalder si è informato sui programmi futuri del Wirtschaftsring e sui progetti di collaborazione dell'associazione economica con l'ente pubblico.

Durnwalder e Oberrauch, che era accompagnato dal direttore del Swr, Michael Burger, hanno poi affrontato le questioni centrali legate allo sviluppo economico dell'Alto Adige, dall'energia alle telecomunicazioni, dai problemi del mondo del lavoro alla formazione professionale, dai terreni per l'industria e le aziende alle questioni burocratiche.

"La volontà - ha detto Durnwalder al termine dell'incontro - è quella di dare vita ad incontri regolari tra i rappresentanti dell'Amministrazione provinciale e del Wirtschaftsring, al fine di poter affrontare e discutere già in fase preliminare le singole questioni che via via si presenteranno."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap